lunedì 4 maggio 2009

Il mio primo viaggio in moto

Ciao a tutte! Avete passato un bel week-end per il
primo di maggio?! Io sì, bellissimo, meglio non potevo sperare, perchè sono andata a Venezia col mio amoruccio. In realtà non lo sapevamo nemmeno noi che ci saremmo andati, fino a quattro giorni prima; poi abbiamo visto le previsioni del tempo abbastanza buone, allora abbiamo iniziato a pianificare. Avevamo in mente due destinazioni preferite: Firenze o Venezia (entrambè città che avevamo visitato sia io che lui, in passato), ma secondo me c'era poco da scegliere ... Venezia è molto più particolare e coinvolgente! E vada per Venezia ... Martedì abbiamo telefonato per prenotare ma a Venezia era tutto pieno, così abbiamo trovato posto al Lido di Venezia (a mezz' ora da Piazza San Marco, col vaporetto), e abbiamo aspettato di vedere il tempo venerdì mattina per decidere se andare in macchina o in moto ... il tempo era buono, per cui siamo andati in moto! E questo è stato il mio primo viaggio lungo in moto (circa 4 ore e mezzo comprese 4 pause), che non pensavo avrei mai fatto, perchè a me piace la comodità della macchina, poter portare via tutto l' armadio, non avere l' ansia che piova etc etc ... E invece questa volta ho optato anche io per un viaggio all' avventura, con poche cose, pronti, partenza, via!
Siamo arrivati al Lido di Venezia verso le 15 di venerdì, poi ci siamo rilassati e siamo usciti in cerca di un buon ristorante dove mangiare; sotto consiglio della gente del posto, siamo andati a mangiare pesce alla Favorita, un ristorante carinissimo e ottimo; poi un giro lungo il canale e poi a letto. Il sabato mattina ci siamo svegliati presto, la meta di quel giorno era Venezia centro; abbiamo presto il vaporetto che ci ha fatto fare tutto il giro del Gran Canale, poi siamo scesi e abbiamo girato per Piazza San Marco e Rialto. La domenica mattina abbiamo guardato le previsioni e mettevano pioggia per il pomeriggio; noi saremmo voluti andare a fare un giro a Jesolo, ma per non rischiare alle 11 siamo partiti per tornare a casa. Bello, è stato molto divertente e romantico, un po' troppo corto però mi sono divertita. Ovviamente la dieta l'ho abbandonata per questi tre giorni, e siccome la dietologa mi aveva detto che se anche riprendevo 1 kg non importava, mi sono data alla pazza gioia seguendo alla lettera la sua indicazione :) ... panini, muffins, brioche con marmellata per colazione, pizza, dolcetti veneziani, non ho rinunciato a niente! E indovinate quanto ho ripreso? 1 chilo tondo tondo! E non mi importa niente ... volete mettere la soddisfazione di rimangiare un cornetto alla marmellata la mattina, dopo 5 settimane di corn flakes?!?! Finisco il post con questo interrogativo, convinta che la vostra risposta sia come la mia! Un saluto a tutte!!

6 commenti:

Silvia D ha detto...

che bello!!! bravissima!!! Venezia è una città bellissima io ci sono stata parecchie volte...
ciao
silvia

BA ha detto...

bellissime foto
ciao BA

Gloria ha detto...

woooow io adoro venezia *__*
sono felice che abbiate passato un bel weekend :)
presto presto ti scrivo una mail per aggiornarti un pò, scusami la latitanza ma è un periodo davvero frenetico e quando arrivo a casa la sera sono stanca mortaaa!!
ti scrivo presto :)
un abbraccio

DivertiCreando ha detto...

wooooow che meraviglia!!!
non amo in particolar modo venezia ma adoro la moto!!!!
Complimenti cara, non ti resta che creare un album scrapposo dove conservare queste foto ;)
Baci, Fra

Stephanie ha detto...

Alice, I'm sad I can't read your posts but I'm assuming you had a trip to Venice - you lucky thing! The photos are lovely & I know I've told you this before, but you are gorgeous :) xxx

Debbie ha detto...

Beautiful photographs Alice, I love venice and it looks like you had a really romantic trip there. Thanks for sharing. Debbie x