venerdì 26 giugno 2009

My fav sketches

Buongiorno a tutte! Aggiorno il mio blogguccio mentre mi guardo Beautiful e Cento Vetrine, non me li perdo mai! Ieri c'è stata la seconda giornata di mercatino a Gradara ed è andata meglio dell' altra volta, io e babbo siamo soddisfatti del risultato! Il mercatino non è molto grande,i banchi sono pochi, ma Gradara è un borgo molto suggestivo, poi il castello è aperto alle visite e ogni volta c'è la sfilata con gli abiti dell' epoca o qualche altro spettacolo, e la gente comincia ad arrivare ... interessante come mercatino!
Mi è stata commissionata una card di compleanno per la cugina di Alfredo, e dopo aver indagato sul suo colore preferito, ho scelto di usare il mio sketch preferito, ovvero quello con acetato e strass, e ho usato il mio timbro preferito al momento, i riccetti di Penny
Black. Poi, a destra, vi pubblico anche la foto di un altro dei miei sketch preferiti.
Finalmente anche a Rimini ha aperto l' Ikea ... era da aprile che aspettavo, ed ora posso andarci! Due anni fa ero andata a quella in Ancona, non mi era piaciuto molto come ambiente, però l' altro giorno ho girovagato su internet alla ricerca di come organizzare la mia scrap room, e nel sito dell' Ikea ho trovato tante soluzioni utili. Quindi ho preso carta e penna e ho fatto la lista delle cose da acquistare. Ho quasi risolto ogni problema, ma quello più grande è rimasto irrisolto ... quello delle carte!!!! Non so come organizzarle, ne ho tante e al momento le tengo seplicemente in pila, una sopra l' altra, ma tenerle in questo modo è scomodo! Avete qualche suggerimento?
Anche per stavolta è tutto. Ciaooooo.

venerdì 19 giugno 2009

SIMON SAYS STAMP BIRTHDAY CHALLENGE

Non so se lo avevate capito, ma le cards di compleanno sono le mie preferite :) Sono quelle in cui ho più dimestichezza, dove non bisogna avere per forza le decorazioni giuste. Eccone infatti un'altra, fresca fresca, che ho appena creato per il challenge di Simon Says Stamp, in occasione del compleanno del loro blog. Lo scopo è creare una card di compleanno, o un qualsiasi altro lavoretto riguardante questo argomento. Io mi sono letteralmente innamorata di questa linea di timbri ed è già il secondo che provo. Le carte sono di DCWV, tutte belle colorate con colori sgargianti e luccicose, proprio come piacciono a me.
Hi! This is my entry for Simon Says Stamp Blog Birthday ... I created a birthday card: glitter papers are DCWV and I fell in love with this brand of stamps!


Ieri sera c'è stato il primo mercatino di Gradara, la serata è stata un po' moscia, ma è normale, all' inizio è sempre così! Speriamo meglio per giovedì prossimo! Vi lascio con una foto della povera Mercedes, che con il suo folto pelliccione in questo periodo sente un gran caldo, e preferisce stendersi nel pavimento piuttosto che sul suo tappetino!

martedì 16 giugno 2009

PENNY BLACK BIRTHDAY CHALLENGE

Seguo da sempre il blog di Penny Black perchè è la mia marca preferita di timbri, ed è un po' che volevo provare a partecipare ai loro challenges. Ne approfitto per farlo nell' occasione del loro primo compleanno! Questo è il mio primo challenge e lo scopo è creare un qualcosa con il tema CELEBRATIONS, usando un timbro o una scritta di Penny Black. Io ho pensato di fare queste due cards di compleanno, scalloppate e molto semplici; però mi piaceva l' idea di fare qualcosa di diverso dalla solita card quadrata. Con questo è tutto, alla prossima card!
I often follow Penny Black blog because this is my favourite brand of stamps. I join this week challenge, this is my very first challenge. The theme is CELEBRATIONS, using a Penny Black stamp or sentiment. I've made those 2 birthday scalloped cards; they are very simple but I wanted to do something different from the usual square cards! Hope you like them!

giovedì 11 giugno 2009

Another birthday card!

Buongiorno a tutte! Eh dunque siamo già a metà giugno:
- è arrivata l' estate, ho già passato ore e ore sotto il sole, quindi sono superabbronzata (che bello!) - la prossima settimana inizia il tour estivo dei mercatini (non vedo l'ora!) - il 30 giugno finisco la dieta (non mi sembra vero che sono passati già 2 mesi e mezzo!)
Ma non sono qui per parlarvi di questo, bensì della mia ultima card di compleanno! E' per la mia amica Elisa che domani compirà gli anni. Ho usato le nuove carte di DCWV del blocco The Spring Stack e il mio nuovissimo e amatissimo superpunch di Martha Stewart per creare quei bordi con ondine e pallini: erano settimane che lo guardavo, e finalmente mi sono decisa ad acquistarlo. Poi ho inserito la coccinella fatta da mio padre, un ago con perline rosse e gialle, fiori Prima e altre piccole decorazioni. Mi piace l' abbinamento delle carte, voi che ne pensate?
This is my last birthday card, it's for my friend Elisa. I've used new DCWV papers and my new Martha Stewart border punch (I love it!). Then I've added an handmade ladybug, flowers and a little pin with some red and yellow beads, and some other little decorations. I like the colour combo, what do you think about?


Poi volevo ringraziare Silvia per avermi spedito la cartolina ed acquistato regalini durante il suo viaggio di nozze!!! Mi ha spedito un block notes carinissimo, delle carte da origami molto belle, due nastrini e qualche caramella che nella foto non compare ... no no, non le ho mangiate io!! Mia mamma le ha nascoste prima che lo facessi :) Comunque grazie mille Silvia per il pensiero!

giovedì 4 giugno 2009

Fiesta!

Lo so ... sono estremamente in ritardo con i ringraziamenti e con la pubblicazione delle foto! Sono tornata ieri sera dal week-end a Misano e sono stata talmente bene che avrei proseguito fino alla settimana prossima, ma avevo delle faccende da sbrigare (e la palestra!) quindi eccomi qui ... Inizio subito col ringraziare di cuore tutte le amiche bloggers che hanno voluto festeggiare con me il mio compleanno, donandomi le loro preziose creazioni e del materiale scrap, come regali ...


Sinistra: Francesca con il carinissimo biglietto e il super timbro Happy Birthday che userò spesso nelle mie cards di compleanno!



Destra: Gloria con la busta del biglietto scrappata e carte, rub-ons, brads etc etc, tante cosine utilissime!


Sotto: Marika con un biglietto creato con le mie carte preferite, nastri, stickers e post-it (io adoro i post-it!)





On the left: Sandra with this lovely card

On the right: Orka con un bigliettino e un banner davvero bello, mi piacciono sia il ricamo che la stoffa usata

Below: Cris with a supermaxi and cute birthday card

Thanks Sandra and thanks Cris for your costant attention to my blog and for your sweet words about my creations and above all about me, you are my best Brazilian friends! :)
__________________________________________________________________
E dopo i ringraziamenti, passo a pubblicare qualche foto dei festeggiamenti del mio compleanno ... diciamo subito che la festa è stata sabato 23 maggio e il giorno prima (x puro caso) sono venuta a sapere che il ristorante di Portoverde dove avevo prenotato aveva chiuso improvvisamente x cambio gestione, allora sono dovuta correre ai ripari e cercare subito un altro posto! Incredibile, per poco rischiavo di far morire i miei amici di fame :)
A dire la verità i festeggiamenti sono iniziati già venerdì 22 dopo la mezzanotte, quando con i miei amici Silvia Fabrizio e Valentino abbiamo brindato al mio compleanno per finire poi la serata alla Notte Bianca di Urbino, dove ho evitato di pensare che ero a dieta e ho mangiato il granoturco alla piastra e un po' di panino con la porchetta (bono!!).

















Invece la serata di sabato si è aperta con l' aperitivo in centro a Cattolica, al Camarillo, dove ho di nuovo subito iniziato a dimenticarmi che ero a dieta ... aperol e succo d' arancia + patatine, olive e pizzette varie ... e dove ho letto i biglietti di compleanno e scartato i fantastici regali. Poi ci siamo trasferiti 20 metri più in là e abbiamo cenato al Cane del Greco; io ho preso i fischioni piccanti al grillo, buonissimi, più il dolce (crema di mascarpone con fragole) e tanti brindisi di vino! La cena è stato un momento veramente piacevole e speciale, mi sono divertita tantissimo. La serata è proseguita al Beach Village a Riccione, qualche cocktails, qualche risata e qualche balletto fino alle 4:30, poi io e Alfredo abbiamo terminato in bellezza all' Echoes fino alle 6:30. Una serata splendida, grazie a tutti!




































Vi avevo promesso la foto delle scarpe che mi ha regalato Alfredo, o meglio delle scarpe che ho chiesto io ad Alfredo per il mio compleanno, quindi eccola qua (quelle a sinistra). Quelle a destra invece me le sono fatte regalare l' anno scorso, sempre per il compleanno ... inizia ad essere una tradizione ormai! Le adoro entrambe. E ne approfitto per presentarvi per la prima volta il mio serpente ... si chiama SeRpEnTaUs e ha 4 anni e mezzo!



















E per finire, pubblico la foto del blog candy che ho vinto da Samantha! Grazie mille, guardate quante cosine deliziose!
PS: Giovedì 18 giugno è la data di inizio dei meratini della stagione estiva, mi trovate a Gradara, per tutti i giovedì fino al 3 settembre!!! Se mi venite a trovare sono molto contenta :) Ciaooo