martedì 15 marzo 2011

Portacarte 30 x 30 cm

Avete presente i portacarte della Cropper Hopper, come questo che vi mostro qui a fianco?? Bhè, se li avete anche voi a casa saprete già che sono utilissimi e comodissimi; permettono di organizzare le carte in modo ordinato e senza rovinarle; poi ci sono anche di diverse misure, adattabili ai vari tipi di misure di carte. Perfetti ... se non fosse per il costo!!! Io li ho acquistati all' esterno, non so se siano acquistabili in Italia, ma comunque c'è sempre da considerare il costo dell' oggetto + quello della spedizione, e non è mai poco. E quando le carte abbondano, ed iniziano a servirne 2-3-4-5, la cifra totale si alza parecchio! Ebbene ... sono riuscita a trovare una soluzione personale a tutto ciò!!!! ... autoproducendomi i portacarte!
Lo vedete qui sopra: è in compensato da 4mm (quindi più resistente della plastica: difatti quello della C.H. se si inseriscono molte carte tende ad allentarsi ai lati maggiori, e si incurva, ed è del tutto uguale al Cropper Hopper, si compone anche allo stesso modo, semplicemente incollando le varie parti. Sono meno fashion, ma più robusti, poi volendo potrei ricoprirli con carta da decoupage, o decorarli in ogni modo ... ma penso che li lascerò così al naturale. L'unica cosa che apporrò sarà sicuramente un' etichetta sul davanti per riconoscere al volo le carte che mi servono. Che ne pensate di questa soluzione? Sicuramente mi fa risparmiare dei soldini, che tanto investirò sicuramente in altre cose come carte, timbri o simili :) Non c'è niente da fare, noi crafters siamo patite per lo shopping, i materiali sembrano non bastare mai, anche quando ormai la stanza che prima era una camera da letto o uno studio è irrimediabilmente invasa da materiale craftoso ... anche in quel caso, il materiale non è mai abbastanza!!!!! Un saluto a tutte voi!

2 commenti:

Silvia D ha detto...

hai fatto benissimo a produrteli!!!!
io mi trovo bene con quelli ikea di legno, non costano tantissimo!
un bacio
silvia

Anonimo ha detto...

Ottima idea! In Italia li ho presi da Timbroscrapmania.

Ciao
Giulia