sabato 28 giugno 2008

Sto tornando!

Ciao ragazze ... mi scuso subito se ultimamente sono stata poco reperibile, sono fuori casa da 10 giorni, ma martedì sistemerò tutto!
Intanto rispondo a chi di voi mi ha chiesto come ho costruito la mia scatolina per le ATC.
Il procedimento è semplicissimo:
1- ho utilizzato cartone da cartonaggio (io l'ho usato spesso 1,5 mm ma va comunque bene anche più spesso); ho ritagliato i rettangoli che poi andranno a formare la scatola: il rettangolo di base, i due laterali lunghi e i due laterali corti. Ho ritagliato anche i rettangoli per il coperchio: il rettangolo base, i due lunghi e i due corti (io questi li ho realizzati a semicerchio).
SCATOLA:
2- ho ricoperto interno ed esterno dei pezzi che andranno a formare la scatolina con carta di riso per decoupage usando colla per decoupage
3- ho incollato i vari pezzi fino a formare la scatolina (io ho usato colla UHU gel e tiene benissimo). Poi ho decorato gli angoli esterni con il colore oro a rilievo.
COPERCHIO:
4- ho incollato anche i pezzi che andranno a formare il coperchio, e ho poi dipinto il tutto con il colore verde ad olio, creando nella parte superiore dei ghirigori col pennello, mentre nella parte laterale sbaffando qua e là.
5- infine ho spennellato la parte superiore del coperchio (seguendo la linea circolare dei ghirigori) e le parti laterali (sbaffando qua e là) con Serie Bronzi Liquidi - colore oro.
FIORE:
6- ho creato i petali del fiore ritagliando rettangolini da una carta decorata in oro; li ho poi piegati "a X" ed incollati a formare il petalo. Ho colorato il loro interno con colore a gesso verde e l' ho poi cosparso di brillantini oro.
7- ho unito i petali fino a formare il fiore e ritagliato un cerchio interno con il taglierino a cerchio coprendolo interamente di brillantini oro per formare il centro del fiore.
Spero di essere stata un po' più chiara con questa spiegazione dettagliata!!
TARGA:
La targhetta è in ottone, realizzata da mio padre con la sua CNC. L'ho fissata con una brads quadrata.

Dunque cambio argomento ... e vi posto la foto dell' agriturismo in cui sono stata lo scorso week-end, a Sirolo (Ancona), col mio fidanzato ... molto rilassante, in mezzo alla natura!!!!!!




E subito dopo siamo andati a visitare le Grotte di Frasassi (Genga - Ancona) ...non sono bellissime?? Le foto le ho prese da internet, in quanto nella grotta non è possibile scattarle!



9 commenti:

Silvanaa ha detto...

che bei posti che hai visitato!!!

Roberta ha detto...

ciao da Roberta di Fano (PU) anche a me piace lo scrap, ma faccio quello digitale perchè mi rimane più comodo. Ho creato da poco più di una settimana il mio blog che ancora è in fase di assestamento se vuoi vederlo e ti piace, sarei contenta se lo inserisci fra i tuoi link e se mi dai l'ok inserisco il tuo fra i miei ciao Robi

Roberta ha detto...

il blog è questo:

http://fotoviaggiescrapbooking.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Le grotte sono a mezz'ora da casa dei miei!!! bellissimeeeeeeee!!

Anonimo ha detto...

Bellissimo l'agriturismo e bellissime le grotte! Quanto si paga per entrare? C'è tanta coda? Te lo chiedo perchè magari ci andiamo in agosto! Oppure andiamo alle Grotte d'Onferno? ;-P Ciao ciao

Serena ha detto...

che bello...anch'io voglio andare in vacanza...le grotte sono meravigliose...grazie per la spiegazione della scatola ank'io vorrei farne 1 ma per 1 mini album...

valeria ha detto...

bene bene! ecco dov'eri finita! ti stavo dando per dispersa....e invece eri a rilassarti!
bravissima!
baciiii

Anonimo ha detto...

Ciao Alice, ti mando una mail così ti dico qual'è la "famosa" numero 15. Però devo anche chiederti: quando monti il "corpo" della scatola, i pezzi laterali li incolli in parte al pezzo base o SUL pezzo base ai margini? Non l'ho mai capita questa cosa... finchè devo fare le copertine dei libri ci arrivo, che devo lasciare qualche mm di spazio tra la copertina e il dorso. Ma quando si tratta di montare scatole non so davvero...

Anonimo ha detto...

Ciao carissima, per i mini album posso darti qualche suggerimento sul formato o sulla rilegatura, ma mi fermo qui perchè sei così brava a creare LO che di consigli proprio non hai bisogno!!!! Grazie ancora per aver accettato lo scambio... io sono in fibrillazione per sapere se almeno qualche canzone ti è piaciuta!!!! Ciao ciao - Illy -