giovedì 6 settembre 2012

Bomboniere e Partecipazioni Battesimo

Carissime creatrici, continuiamo ancora con il tema Battesimo, riprendendo il discorso delle scarpine in carta. Qualche tempo fa vi avevo mostrato delle scarpine in cartoncino a tinta unita, ma ho di nuovo modificato il modello, apportando delle migliorie ... ad esempio le ho allargate di qualche mm, di modo che siano più capienti e contengano bene i confetti, poi ho modificato completamente l' apertura del laccetto: prima il laccetto si fermava con una brads (era scomodissimo toglierla e rimetterla), adesso invece ho creato un' asolina apposta ed è tutto più semplice.


Per il bigliettino della bomboniera ho creato qualcosa di più originale rispetto al solito bigliettino rettangolare da mettere dentro i confetti, ho infatti preferito questo cerchio scallop con la base nella stessa tinta della scarpina, ed il centro bianco con il nome e la data del Battesimo. Il cerchietto è movibile, infatti anche lui dietro ha un' asolina, in modo che si può mettere sia nel fronte della scarpina che nel retro (vedi foto sotto).

.

 Non poteva mancare la foto di rito di tutte le scarpine insieme...









Come ultima foto vi mostro le scarpine in tinta decorata in abbinato alle partecipazioni a tutina, non sono semplicemente adorabili? Troppo dolci!

6 commenti:

Sonia ha detto...

Sono davvero belle insieme...le avevo viste tempo fa anche in altri blog e volevo cimentarmi pure io:)
Le tue sono proprio dolcissime!
Sonia

La papera felice ha detto...

Che meraviglia queste scarpine!complimenti!

luisa ha detto...

Sono davvero stupende! mi piacciono molto anche le tutine, e gli orsetti. Ma per essere così perfette, ci sono in commercio le fustelle? sai a ottobre diventerò nonna del mio primo nipotino Alessandro, e mi piacerebbe pensare a qualcosa di simile per il battesimo.
Un abbraccio Luisa.

Anonimo ha detto...

Ciao,
volevo sapere se fosse possibile ordinare da te delle scarpine celesti già pronte?

Grazie
Valeria

Alice ha detto...

Valeria contattami per e.mail peterpan2510@alice.it

Elaine ha detto...

WOW!!
These little shoes are fabulous and such a great idea for a Baptism.
Totally beautiful

Hugs Elaine xx