lunedì 24 agosto 2009

Goodbye Mercedes
















Carissime amiche,
giovedì 13 agosto la mia piccola Mercedes di 4 anni se n'è andata nel Paradiso dei Coniglietti. La sera stessa io sono letteralmente scappata di casa per evitare i ricordi e sperando di stare un po' meno male, e sono ritornata solo stamattina. Sono stata veramente male, e con me la mia famiglia, ci eravamo tutti affezionati a quel musino bianco, macchiato caffèlatte. Era una coniglietta fantastica, mi riempiva di bacini dappertutto, voleva salire sempre sul divano, a volte rimaneva a fissarlo per 10 minuti finchè non la tiravo su, e poi saliva sempre in grembo, e si voleva far accarezzare di continuo! Se smettevi di accarezzarla anche per un solo secondo, lei batteva i piedi, oppure ti leccava come per dire: "dai continua!". Per noi non era un semplice animale, per noi era della famiglia: a Natale le impacchettavamo il regalo sotto l' albero insieme ai nostri, poi lei lo apriva da sola con i suoi dentoni. Per i primi giorni ho pensato che mai e poi mai avrei ripreso un animale in casa, così da non dover mai riprovare lo stesso dolore, invece ora credo che sia giusto prendere un nuovo coniglietto, non per dimenticare Mercedes, ma -egoisticamente- per lenire il dolore della sua perdita e -soprattutto- per dare amore ad un' altra piccola creatura.

Inutile dire che da quel giorno ho abbandonato i lavori, il mio blog e internet in generale, quindi mi scuso se sono indietro con le visite ai vostri blog e se non ho risposto a qualche e.mail. Ora sapete il perchè.



20 commenti:

DivertiCreando ha detto...

oh stellina... mi spiace tanto!!!
Qualche anno fa anche io ho perso la mia cara cagnolina... quindi immagino come starai!
Quel che posso dirti che piano piano il dolore diminuirà e quando penserai a lei sorriderai per i bei momenti passati insieme.
Io la sogno ancora qualche notte e quando mi sveglio sono sempre felice perchè so che lei mi viene a "trovare" ^^
Un abbraccio affettuoso,
Fra

Francesca ha detto...

mi dispiace un sacchissimo...vedrai che andrà meglio fra un po'...
baci baci

Cl@udia ha detto...

Cara Alice, mi dispiace moltissimo per Mercedes!
Quando si hanno animali in casa, soprattutto affettuosi come lo è stata lei, è davvero difficile no avere il magone tutto il giorno.
Nella mia vita ho avuto parecchi animali ed ogni volta, comunque, un pezzetto del mio cuore è andato via con loro.
Ti abbraccio!

Silvia D ha detto...

cara mi spiace tantissimooooo!!!
silvia

Daniela ha detto...

Capisco il dispiacere Alice!! Ho sempre amato i mici e hanno sempre abitato con me, quindi conosco quel dolore. Ma il ricordo di come erano non si è mai lenito
Daniela

AbcHobby.it ha detto...

mi dispiace Alice... non ho parole.
un abbraccio

Arianna ha detto...

Mi dipiace tanto...
Un abbraccio
Arianna

Unknown ha detto...

Ciao Alice mi dispiace veramente tanto e ti capisco benissimo, quando uno ha un animale in casa non è una semplice bestiola ma diventa parte della famiglia e quando non c'è più si crea un vuoto. Fatti forza e con il passare del tempo anche se sentirai la mancanza il dolore diminuirà un pochino e poi ci sono sempre i ricordi della tua bellissima Mercedes.
Francy

Anonimo ha detto...

Uhhh mi spiace. Un coniglietto da piccola ce l'ho avuto anche io ... troppo grazioso. Fai bene a prenderne un altro da accudire e coccolare.

Alice ha detto...

Grazie a tutte x il sostegno e le belle parole ... torno a postare appena mi sono ripresa. Un bacio a tutte!

Georgia ha detto...

Hi,
Such a cute rabbit!
Thank you for entering my blog candy! While I'm here, I thought I'd let you know about a new challenge blog starting soon. It's called Crafty Calendar Challenge and there's a Design Team Call going on there at the moment, if you're interested. :)
Georgia x

Ramona Michaluk ha detto...

Hello Alice, thank you for your lovely comment on my recent Magnolia Down Under Challenge card.

When I went to your site to reply I saw this sad posting - as a pet lover myself, I sympathise with you and know how you must be feeling. Pets become real family members and it is always hard to say Goodbye to them when they leave you.

I'm sure you'll always have beautiful memories of your sweet bunny and will give your heart to your new one. Each pet has their own personality and each will have a special place in your life.

Take care - hugs, Ramona

Carole ha detto...

Sorry to read about Mercedes...so sad.
Hugs
Carole x

Carolyn ha detto...

What a cute bunny. Thanks for entering my blog candy. Stop by later today and see who won.
Hugs xx
Carolyn

Saskia ha detto...

So sorry about Mercedes...

Thanks for taking part at my 'summer candy'! Goos luck!

Saskia :)

Anonimo ha detto...

Thanks for your comment Alice.
Hope you are feeling better now.
Have a good weekend.
Carole :-)

Anonimo ha detto...

ciao Alice I am very sorry I can not type in Italian, I am engaged to be married next year to a Sardinian But I have only been with him for 6 years and find speaking Italian hard, but I am getting there!

Pietro is a mini lop and I did have a female Poppy but we have to have her put to sleep last week as she had a HUGE tumour in her throat so I am very sad to lose her and can understand how you feel about Mercedes.... I am sorry for you that you have lost her she looks beautiful.... Poppy had babies about 5 months ago but unfortunatly none of them lived..
I will try to add a picture of pietro soon hes a real darling!! :0)

Tab ha detto...

oh sweetie, so sorry to hear about your sweet rabbit :o(
Hugs Tab xxx

Rach ha detto...

so sorry sweetie to read about your gorgeous rabbit, hugs rachxx

BA ha detto...

era dolcissima, i suoi occhioni dolcissimi stanno riempiendo di lacrime i miei, mi dispiace veramente.
un'abbraccio xoxo BA