lunedì 22 novembre 2010

Guestbook per Matrimonio con fedi

Bentrovate!! Come state? Sono molto contenta di mostrarvi l' ultimo lavoro che ho appena concluso, un altro guestbook di matrimonio che mi è stato commissionato... ci ho preso gusto e mi piace molto lavorare con le stoffe, perchè l' effetto è diverso rispetto a quello che può creare la carta in questo tipo particolare di occasione.
Le dimensioni della copertina sono 26 x 32 cm, infatti riesce a contenere comodamente i fogli in formato A4 avorio, sui quali gli invitati al matrimonio potranno scrivere le loro dediche agli sposi.
Il primo guestbook l'ho realizzato con una stoffa di colore tenue cercando di seguire uno stile fra l' elegante e il rustico; stavolta ho voluto osare di più e ho scelto una stoffa appariscente di base crema con i ricami oro, e ho abbinato le decorazioni per uno stile del tutto elegante.
FRONTE
Il quadrato centrale è formato dal feltro marrone (sotto) che riprende il marrone del cordone che ho messo agli angoli, e da una retina oro molto particolare (sopra) che, oltre ad una funzione puramente estetica (adoro le retine!!!), spegne il colore troppo scuro e del tutto uniforme del marrone sotto.

INTERNO
Per l' interno ho rilegato i fogli come l'altra volta, ma questa volta ho provato a foderarne l' estremità sinistra con della carta oro luccicante, per provare una nuova tecnica ed un nuovo effetto, e devo dire che mi piace più così.
E per completare il set, ho creato anche il biglietto 15x15 cm di auguri agli sposi in abbinato, usando sempre la stessa stoffa, il feltro e la retina, e anche le stesse decorazioni. Scusate per la foto, è veramente brutta lo so, ma non c' era sole!!!

Al prossimo progetto!!!!

4 commenti:

Pop's Cards ha detto...

This is beautiful honey gorgeous colours, hugs Pops x

Unknown ha detto...

E' stupendo, mi piacciono molto le stoffe che hai usato.
Francy

denny_d_m ha detto...

sono capitata nel tuo blog quasi per sbaglio,ma che meraviglie che fai!!!
Complimenti!!!!
Deny

Emma ha detto...

So beautiful and pretty Alice....just gorgeous.
Hugs Emma x