venerdì 31 gennaio 2014

Maxi Ricettari con anelli

Ciao a tutti, sono in ferie e non mi sembra vero di avere tutto questo tempo libero da dedicare alla mia passione! Oggi per esempio ho passato la giornata a realizzare questi due maxi ricettari! Ho realizzato la base in cartone da cartonaggio da 3mm, così che i ricettari risultino rigidi e non fragili; li ho rivestiti con due stoffe che ho acquistato ultimamente, ho cucito la stoffa all' interno e l' ho incollata, poi ho inserito gli anelli e li ho decorati frontalmente!




Bhè sì, è un lavoro abbastanza lungo e laborioso, ma il risultato mi piace, poi questi ricettari sono davvero comodi in cucina! Io lo tengo nella credenza, è un formato A4 ma non occupa molto spazio, (soprattutto se tenuto verticalmente). All' interno si inseriscono le comuni copertine trasparenti, poi potete catalogare le vostre ricette come meglio credete!










Per oggi è tutto, alla prossima creazione!

3 commenti:

Susanna ha detto...

Che belli! Mi piacciono molto anche per i colori, due dei miei preferiti! ;-)
Quando si ha del tempo libero e soprattutto durante i periodi di ferie è stupendo potersi dedicare con calma al nostro hobby preferito! Anche per me è così per il cucito creativo.
Peccato che il tmepo non sia mai quanto vorrei!
Ciao.
Susanna

Tra carta, timbri e colori di Giulia ha detto...

Alice! :D bellissimi questi ricettari molto curati in ogni particolare! Che belle le ferie da dedicare agli hobby!

Un sorriso,
Giulia

Gloria ha detto...

sono davvero belli, mi piacciono!!!
gloria