lunedì 24 novembre 2008

Blog Candy Winner e primo resoconto del mercatino natalizio

Un buongiorno a tutte! Vi ringrazio davvero tanto per tutti i commenti lasciati nel mio blog candy, e sono felice che una di voi riceverà il mio premio. Io penso che il blog candy non sia solo un modo per condividere con voi materiale di un hobby che ci appassiona, ma anche un modo per far conoscere il mio blog nel mondo e per conoscere nuove persone. Good morning to everyone! I want to thank you for all your comments in my blog candy and I am so happy that one of you will receive my prize. For me blogs candy are not only a way to share goodies with you, but also an opportunity to advertize my blog in the world and to meet new persons.
Ho eliminato la regola numero 2 (aggiungersi ai Lettori del mio blog) perchè molte di voi non l'hanno seguita, e quindi dovrei lasciare fuori dall' estrazione una 20ina di voi ... ma questo non mi va!!! Quindi vi considero tutte!
I eliminated rule number 2 (add yourself as a follower on this blog) because most of you didn't follow it, so I should not consider about 20 of you ... but I do not want this!!!! So I will consider everyone!
Benissimo, detto questo passiamo a quello che vi interessa maggiormente, immagino :)
Ecco l' estrazione:
Well, now we move to something that interests you much more, I suppose :)
Here is the drawn:

E la vincitrice è ...
And the winner is ...



ELENA!!!!!

Congratulazioni Elena !!! Mandami il tuo indirizzo a peterpan2510@alice.it _______________________________________________________________
(Vorrei sapere se qualcuna di voi conosce una buona marca di colla per incollare carta e acetato ... mi si scolla sempre!!! Sono disperata, aiuto! Please could you tell me if you know a good brand of glue to use with acetate? I would use it to stick together paper and acetate ... I am desperated, help!)______________________________________________________

Devo ringraziare anche molte di voi che mi hanno lasciato dei commenti molto carini nell' ultimo post, ma è mio babbo a ringraziarvi maggiormente, gli ha fatto molto piacere ;)
Faccio un'altra piccola precisazione: la CNC è un modello di macchina che già esiste seppure non in grande quantità in Italia, quindi mio padre non l'ha inventata, l'ha "SOLO" costruita lui dal principio, pezzetto dopo pezzetto ... "SOLO" per modo di dire, non credo sia stato semplice costruirla, trovare tutti i pezzi giusti, testarla, e infine farla funzionare. Ci sono voluti diversi mesi ... ma quando c'è la passione, questa supera tutto il resto!
E anche questa è fatta ....
passiamo ad un piccolo resoconto di ieri, prima giornata di mercatino natalizio nel Castello di Babbo Natale! Sono una testona, lo so ... non mi sono ricordata di portare via la macchina fotograficaaaaaaaaaaaaa :( Mi rifarò domenica prossima, e vi mostrerò delle foto. Comunque ... bellissima atmosfera natalizia, dolci, torroni, castane e vin brulè come vuole la tradizione, tantissime persone, le canzoni natalizie in sottofondo in ogni stanza, e molta varietà di oggetti: dai dolci e vini, all' abbigliamento invernale e agli hobby più vari: bigiotteria, decoupage, patchwork, cardmaking (il mio!!), ma soprattutto tante decorazioni di Natale per la casa, per l' albero e per il presepe ... Sarebbe tutto troppo bello se non ci fosse un piccolissimo inconveniente ... la nostra è una delle stanze più fredde (forse la più fredda) del castello, perchè nonostante i riscaldamenti, noi abbiamo la porta d'ingresso sempre spalancata che comunica con il cortile esterno ... quindi sono state 10 ore di freddo assoluto, e considerato che il castello è più di 500 m sul livello del mare, la temperatura era diversi gradi sotto zero! Brrrrrr, per me che sono una freddolosa è stato terribile. Ma ho ricevuto soddisfazione quando ho visto che le persone apprezzavano e compravano i miei lavori!!!!!
Anche per stavolta è tutto, un salutoneeeeee.

10 commenti:

Elena ha detto...

Che bella sorpresa!!!
Alice.... non sai che emozione sapere che ho vintooooo!!!
Non ci credooooo!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE davvero
di Cuore!!!!
Non c'è modo migliore che iniziare la settimana sapendo che ogni tanto la fortuna gira anche a me ;)
Grazie ancora!!!!
Provvedo subito a mandarti il mio indirizzo!!!
Bacioni Grandi
Elena

Lisa Summerhays ha detto...

Congrats Elena!

diletta ha detto...

ciao alice! per gli acetati puoi provare con la uhu in gel (ma la devi nascondere sotto qualche abbellimento perche a volte "scolora" l'acetato).
io personalmente non uso colla, ma uso o il biadesivo (che comunque devi coprire perchè si intravede sotto l'acetato) o la spilatrice.. che con quella non si stacca piu nulla! metti un paio di punti in due parti diverse e via... ciao spero di esserti stata utile!
diletta

Alice ha detto...

Grazie Diletta ... io usavo proprio la uhu gel, ma non funziona con l' acetato, sia con effetto bagnato da una sola parte, sia con effetto asciutto su entrambe le parti; lì x per lì sembra che attacca, ma dopo qualche giorno si stacca facilmente. Ho provato anche il bioadesivo, ma quello proprio non tiene ... L'unica sarebbe usare la spillatrice (ma non l'ho ancora mai usata, non mi convincono molto le spillette), brads o eyelets ... sto testando una nuova tecnica, se funziona vi farò sapere ;) Grazie comunque!

Ciacchina ha detto...

ho avuto anche io il tuo stesso problema e l'ho "parzialmente" risolto con la Pritt grigia in gel....
complimenti a Helena per la vincita!!
Cristina

peperoncinoconmiele ha detto...

sei bravissima! complimenti alla vincitrice!cris

Anonimo ha detto...

ciao alice, pultroppo l'ho trovato investito il povero micettino, nn puoi neanche immagginare come mi sono sentita in colpa per quello che è successo... spero nn ricapiti mai una cosa del genere ma dovendo succedere lo porterò via con me a costo di stare a dormire in campagna col micio....
mi sento troppo in colpa...
...povero...

Silvanaa ha detto...

complimenti alla vincitrice, peccato che non sia stata io.
Per il tuo papi, è proprio una passione e mani d'oro, e tu hai preso da lui!
Peccato non aver visto delle immagini del mercatino, t'immagino coi brividi ma col sorriso di soddisfazione, sbaglio?!?

Elena ha detto...

Alice pacchetto arrivatooooo e grazie ancoraaaaaaaaaaa!!!!Quanta bella robinaaaaaaaaaa!!!
poi voglio sapere se l'esperimento dell'icollaggio dell'acetato ha funzionato o meno;).
Un bacione grande Elena

dada ha detto...

comgratulazioni ad Elena!!!!
dada