giovedì 22 gennaio 2009

Un anno fa ... / One year ago ...

Ragazze, oggi è un GIORNO PARTICOLARE, e volete sapere il perchè? Proprio un anno fa io creavo la mia prima card in assoluto!!! Dietro la carina "insistenza" della mia amica Beatrice, ho preparato velocemente un bigliettino di compleanno per la mia amica Eva che la sera avrebbe festeggiato ... Due calle, nastro in organza, foglioline acriliche e paillette ... ecco la mia prima card!: Today is a SPECIAL DAY ... do you want to know why? Exactly 1 year ago I was creating my first card!!! Thanks to my friend Bea' s pleasant "insistence", I quickly created a birthday card for my friend Eva. Two calla, organza ribbon, acrylic leaves and sequins ... here is my first card!:















Qualche giorno dopo ero di nuovo al lavoro, per la card di compleanno della mia migliore amica Silvia ... ci stavo prendendo gusto :) Questa card sembra semplice, ma non lo era! Ci avevo impiegato un sacco di tempo a farla, perchè? Perchè il nome "Silvia" sul fronte (alto più di 3 cm) è composto di perline rosa lunghe 1 o 2 mm ... le ho attaccate tutte, una per una, fino a formare il nome Silvia, cercando quelle con le misure giuste per fare bene la curva della S o l' angolo della A. E non è finita ... la scritta "Tanti Auguri" all' interno è stata fatta, lettera per lettera, con il filo di ferro, torcendolo con le tenaglie fino a formare le varie lettere, chiudendo le estremità con gli schiaccini (quelli che si usano anche per gli orecchini) e infilando le perline ... un lavoro da matti insomma!!! Some days later I was again creating a new birthday card, for my best friend Silvia ... it started to become fun :) This card seems to be an easy card, instead it wasn't so!!! I spent a lot of time to create it, why? Because the name "Silvia"(tall more than 3 cm) on the front of the card is composed of pink beads of 1 or 2 mm ...I sticked them, one by one, till to shape the name Silvia, looking for the correct measures to shape in a good way the curve of the S or the angle of the A. And it hasn't stopped yet ... the writing "Tanti Auguri" on the inside has been made with wire, letter by letter, twisting the wire with the wire tongs till to shape the letters, stopping all the extremity and threading beads together... So this is the second card of my life:















Il materiale che possedevo 1 anno fa era: farfalline e foglioline acriliche, perline, paillette, qualche nastro in organza e brillantini, taglierino e forbici! Non conoscevo il mondo del Cardmaking, non sapevo che era un hobby vero e proprio, non conoscevo i blogs, non avevo mai visto nessun altro creare biglietti di compleanno ... Era come se avessi inventato dal nulla un hobby ... in realtà non sapevo ancora quale mondo mi si sarebbe aperto attraverso i vostri blogs e internet in generale. E' emozionante per me mostrarvi queste mie prime cards, certo non erano tutta questa bellezza(!), però le guardo con tanta tenerezza, e sono molto contenta di averle fotografate. My first goodies were: acrylic butterflies and leaves, beads, sequins, some organza ribbon and glitters, cutter and scissors! I didn't know about Cardmaking yet, about blogs and about you bloggers! It's so moving for me to show you my first cards, they were not so beautiful, but I look at them with a loving glance, and I am happy I've photographed them. Torniamo ai giorni d' oggi: queste invece sono le due cards per Eva e Silvia di quest' anno. Le ho appena finite di creare, e ho dato loro il divieto assoluto di venire a sbirciare il mio blog in questi giorni, prima della consegna! Here are the 2009 birthday cards for Eva and Silvia!










12 commenti:

Silvia ha detto...

be' ne hai fatta di strada!!!
Ciao scusa se non ti ho + scritto, ma sono 1 po' incasinata e poi stavo decidendo per le forme, le ho trovate su un sito e penso che le comprerò li anche perchè non riesco a disegnarne di decenti!!!
ciao un bacio
silvia

Gloria ha detto...

beh mi verrebbe da dire che non c'è paragone.. però la scritta Silvia, è propri da certosine.. si vede che c'era già il talento nascosto da qualche parte ;)

chiara_francy ha detto...

passi da gigante direi...anche se comunque le prime card erano molto carine ugualmente

valeria ha detto...

allora...già secondo le card dello scorso anno erano mooolto originali! ma quelle di quest'anno sono troppo fenomenali.....a me è piaciuta tanto tanto la prima!

Serena ha detto...

Ali...ma che lavorone con quelle scritte con le perline!!! bravissima!!! quelle di ora poi sono strepitose!!!!!!

Daniela ha detto...

Erano carine anche le tue prime ATC ma ora sono semplicemente spettacolari!!

Anonimo ha detto...

Stupende le tue card, acnhe le prime sono molto particolari e soprattutto si può vedere fatte con molto affetto. Quelle di quest'anno sono strepitose se in un anno hai fatto tutti questi passi da gigante chissà l'anno prossimo cosa tirerai fuori!!!
Mi piacciono un sacco.
Francy

orkaloca ha detto...

mamma mia che pazienza a metter in fila tutte quelle perline!
A me piacciono molto anche le prime ^_^

stardustgemsandribbon ha detto...

Wonderful cards Alice, the Penny Black card is just gorgeous.
Yes, Johnny Depp is rather nice isn't he?
Have a nice day.
Thanks for your comment.
Carole :-)

Katie ha detto...

Hi Alice
Thank you for visiting my blog, good luck with the candy!
Your cards are so pretty. It is good to look back and see how much your style had changed.

katie
x

weewiccababe ha detto...

I love your cards,
thankyou for entering my blog candy and good luck
ciao ciao
x

Lara ha detto...

Anche io sono appasionata x la creazione di Card,è una vita che ne faccio sempre di nuove x ogni occasione!!!Complimenti anche x le tue di card molto belle!!