lunedì 11 ottobre 2010

Guestbook per Matrimonio

Il week-end abruzzese è andato molto bene, il matrimonio è stato davvero bello, il pranzo (durato fino alle 19:30) delizioso, abbiamo trascorso una bellissima giornata, grazie anche al sole, seppure all' ombra facesse freddo! Non conoscevo gli sposi, allora mi è sembrato carino preparare qualcosa con le mie mani appositamente per loro e per il loro giorno speciale, intraprendendo allo stesso tempo un lavoro che non avevo mai fatto prima: il Guestbook per Matrimonio, detto anche Libro degli Ospiti o Libro delle Firme.
Ho scelto di realizzarlo col tessuto, piuttosto che con la carta, e ho scelto un cotone abbastanza pesante di colore avorio. Come secondo tessuto ne ho scelto uno simile alla juta, solamente più morbido, cercando di creare un contrasto di stile, fra rustico ed elegante. Ho coordinato il merletto, aggiunto i fiori precedentemente spruzzati col Glimmer Mist oro (alla luce sono di un bellissimo perlato con punte di oro) e finito di decorarlo con le ultime decorazioni.
All' interno ho rilegato i fogli che rimangono solamente sulla parte destra del Guestbook, e stampato con i nomi degli sposi e la data del matrimonio ogni pagina dedicata alle dediche. Purtroppo in questa ultima foto manca la penna che ho aggiunto all' ultimo minuto, nella colonna libera di destra; l'ho legata con un nastrino in modo che non si perdesse! Temevo che nessuno lo avrebbe scritto, invece sono state scritte più della metà delle pagine!! Termino col dire che questo è stato il primo esperimento di Guestbook, ho "studiato" diverse vie prima di scegliere questo metodo,e sono molto contenta del risultato. Questa settimana voglio prepararne subito un altro ... ora, terminata la preoccupazione del "come farlo???", rimane il gusto della scelta delle stoffe, il gusto dell' abbinamento dei colori e delle decorazioni.
Spero piaccia anche a voi quanto è piaciuto a me! Ciao!! 

10 commenti:

MondoLili ha detto...

E' bellissimo!!! Stupendo.. Sai, mi piace tanto la rilegatura che hai usato con il nastro in evidenza... Sarà stato sicuramente apprezzato!!
Ciao lili

Sadilla ha detto...

Ciao Alice...
splendido!!! Davvero molto elegante e raffinato... anche io ne sto preparando uno, ma molto più "rustico" :))
a presto
sadia

Unknown ha detto...

So gorgeous!!

Thank you so much for the birthday wishes! You are so sweet!

Daniela A. ha detto...

Oh si si che ci piace, favolos e veramente molto elegante brava!!

debby4000 ha detto...

Stunning Alice.
luv
Debby

Luciana ha detto...

Elegante, raffinato, di classe, questi sono gli aggettivi che mi sono venuti in mente quando l'ho visto.... e naturalmente bellissimo!!
Ciao Luciana

Silvia D ha detto...

Ciao Alice sono sicura che sia piaciuto a tutti! perchè è davvero molto fine e delicato!
un bacio silvia

BA ha detto...

veramente stupendo alice
ciao a presto
xoxo BA

Jules ha detto...

Alice - this is beautiful. I love it!!

Gorgeous colours.

Love Jules xx

Rita ha detto...

ma sei bravissima è poco!!!!! sei di più