Oggi vi mostro i lavoretti che ho realizzato nell' ultima settimana per il Battesimo di Matteo. Si tratta di scatoline e segnalibri, entrambi utilizzati come bomboniera. I genitori di Matteo hanno scelto l' immagine e la tonalità di colore dei lavori (azzurro-giallo).
Per primi vi faccio vedere i segnalibri, di misure 6,6 x 13, 3 cm, con forma ondulata. Sono realizzati con base azzurra e carta decorata sopra, e una farfallina celeste come decorazione. In alto al centro c'è il foro per passare il nastro, e i nastrini di raso celesti li ho lasciati da parte, in modo che poi loro potessero legarci i confetti.
La scatolina è il modello scorrevole, di misure 4,3 (altezza) x 6 (lunghezza) x 2,5 (profondità) cm. La base è azzurra e le carte decorate sono le stesse dei segnalibri. All' interno di ogni scatolina ho messo il bigliettino, stampato su carta perlata, con il nome e la data, e le zampatine da gattino che riprendono l' immagine esterna del bimbo vestito da gattino. Ci ho impiegato abbastanza tempo per realizzarle, perchè erano 70!! Però che soddisfazione vederle ora così, tutte insieme!!! All' interno verranno poi messi i confetti.
E per finire, 2 cornici per foto destinate ai nonni, sempre nei colori dell' azzurro e con decorazioni per neonato, e 1 girandola per Giulia nei colori da femminuccia.