lunedì 28 marzo 2011

Lavori per il Battesimo di Matteo

Oggi vi mostro i lavoretti che ho realizzato nell' ultima settimana per il Battesimo di Matteo. Si tratta di scatoline e segnalibri, entrambi utilizzati come bomboniera. I genitori di Matteo hanno scelto l' immagine e la tonalità di colore dei lavori (azzurro-giallo).
Per primi vi faccio vedere i segnalibri, di misure 6,6 x 13, 3 cm, con forma ondulata. Sono realizzati con base azzurra e carta decorata sopra, e una farfallina celeste come decorazione. In alto al centro c'è il foro per passare il nastro, e i nastrini di raso celesti li ho lasciati da parte, in modo che poi loro potessero legarci i confetti.






La scatolina è il modello scorrevole, di misure 4,3 (altezza) x 6 (lunghezza) x 2,5 (profondità) cm. La base è azzurra e le carte decorate sono le stesse dei segnalibri. All' interno di ogni scatolina ho messo il bigliettino, stampato su carta perlata, con il nome e la data, e le zampatine da gattino che riprendono l' immagine esterna del bimbo vestito da gattino. Ci ho impiegato abbastanza tempo per realizzarle, perchè erano 70!! Però che soddisfazione vederle ora così, tutte insieme!!! All' interno verranno poi messi i confetti.
 


E per finire, 2 cornici per foto destinate ai nonni, sempre nei colori dell' azzurro e con decorazioni per neonato, e 1 girandola per Giulia nei colori da femminuccia.

5 commenti:

Nicoletta ha detto...

Bellissimi lavori Alice! mi ha colpito molto la girandolina:-)....mi ricorda qualcosa!!!:-)
sono contenta che i mie lavori ti siano di ispirazione!
Baci

Glenda ha detto...

Bellissimi Alice!! Complimenti!!!

Unknown ha detto...

Ciao Alice che lavori meravigliosi. le scatoline e la girandola sono super.
A presto da Francy

Anonimo ha detto...

Che bel lavorooooo! Ti capisco quando parli di soddisfazioni... io domani consegno le 140 scatoline portaconfetti per un matrimonio! Complimenti Alice.

Evviva la creatività.
Giulia

Unknown ha detto...

Ciao bella!!
finalmente ora sono riuscita a risettare i feed e pian piano riprendo i miei giretti!! Il blog è carino da matti, mi piace un sacco questa grafica e questi lavoretti sono stupendi, mi piacciono soprattutto le scatoline, sono cosi accurate... Ti faccio davvero i complimenti :)
Poi... ho visto il tatuaggio!! Chic la criniera fuxia/viola!! :-)
un bacione